Giocare alle Slot Machine – Fatti che può essere utile sapere

La slot machine è stata inventata nel 1887 da Charles Frey di San Fransisco . Il nome ” slot machine ” è utilizzato per le macchine da gioco americane . In Gran Bretagna , queste macchine sono chiamate “fruit machines ” . In Australia, sono note come ” poker machines” o ” pokies ” .

Le slot sono state utilizzate per molti anni come attività per tenere occupate le mogli dei giocatori d’azzardo a Las Vegas. A quel tempo , le macchine prendevano solo le monete , e di solito non di grande valore. Le donne erano impegnate , di solito non spendevano troppi soldi , mentre i loro mariti giocavano a black jack , roulette , e ai dadi.

A quel tempo, il gioco d’azzardo era diffuso soprattutto a Las Vegas , Monaco , o nelle piccole isole che permettevano il gioco d’azzardo nei casinò . Giocare alle slot non era un passatempo così diffuso tra la gente nella maggior parte del paese ad eccezione di Las Vegas . La maggior parte delle persone con problemi di gioco d’azzardo erano localizzate a Las Vegas e nelle zone circostanti e non molte persone avevano davvero sentito parlare di dipendenza dal gioco d’azzardo e dei suoi pericoli .

Nel 1979 , il gioco d’azzardo fu approvato nel New Jersey, e Atlantic City divenne la Las Vegas della costa orientale . Nella seconda metà degli anni Ottanta ,furono sviluppati i videogiochi stile poker e la dipendenza da slot si diffuse sempre più .
o Nel  momento in cui scriviamo questo articolo, ci sono casinò in tutti gli stati tranne due. La maggior parte di questi stati hanno permesso solo di giocare alle slot machine e non ai giochi d’azzardo da tavolo .
o Le statistiche hanno dimostrato che giocare alle slot machines è la forma più popolare di gioco d’azzardo e fornisce circa il 70 per cento di tutte le entrate del casinò .Slot Machine Jackpot
o Statistiche da studi condotti in Canada hanno dimostrato che il 58-62 per cento delle entrate delle slot provengono da persone dipendenti dal gioco .
o Il  98 per cento di tutte le persone dipendenti dal gioco che vivono nel Sud Dakota sono dipendenti dalle slot .
o Le forze armate hanno messo slot nelle loro basi , e secondo il New York Times , il governo ha guadagnato più di 120 milioni di dollari dalle entrate delle slot machine .
o Uno studio mostra che ci sono 1,2 milioni di dipendenti dalle slot machine , nello stato della California .
o In Gran Bretagna è consentito ai bambini  giocare alle slot machines. Questi bambini e adolescenti sono coinvolti in attività criminali , si assentano da scuola, e usano droga e alcol.
o In Asia , i casinò di Macao sono responsabili di un enorme aumento della dipendenza dal gioco alle slot machine . Vietnam e Singapore stanno progettando di aprire casino nel 2009 .

o Gli asiatici hanno una forte propensione verso il gioco d’azzardo poiché storicamente non vedono nel gioco d’azzardo una cosa negativa , ma un modo per fare soldi .

Queste sono certamente statistiche molto preoccupanti, e possono solo peggiorare poiché la dipendenza dal gioco delle slot machine continua a permeare la nostra società sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo .

Il pubblico solitamente ignora il funzionamento interno di una slot machine . Le persone non sono consapevoli delle vere probabilità di  vincita in una macchina da gioco elettronica e non si rendono conto che le probabilità sono davvero a loro sfavore.
Molti giocatori dipendenti dalle slot machine credono anche in certi miti riguardanti le slot machine . Alcuni di questi falsi miti sono i seguenti :
o Contrariamente alle credenze , le slot machine non offrono uguali possibilità di vincere o di perdere.
o Non è vero che le slot machines  vi faranno vincere solo perché la macchina non pagava vincite da un po’ , e quindi è pronta a breve a pagare un jackpot .
o Ogni tiro alla slot machine è casuale , e passa attraverso un generatore di numeri casuali . Ci sono molte meno probabilità che  si verifichi un jackpot piuttosto delle combiazioni più comuni . Pertanto , vincere un jackpot è molto , molto difficile.
o Contrariamente al mito , non importa se qualcuno usa una scheda giocatore o meno. Questo non influenza il risultato del gioco .
o Anche se alcune macchine possono avere un payout del 90 per cento , possono passare settimane prima che effettivamente esca un jackpot .
o Solo perché la persona prima di voi ha messo un sacco di soldi nella slot machine , non significa che “voi” vincerete il jackpot .

Questi sono solo alcuni dei falsi miti circa le slot machines e ce ne sono molti altri. Giocare alle slot machines non è più solo un innocuo passatempo. La dipendenza è un grave problema sociale , e le conseguenze di questo tipo di dipendenza si devono comunque ancora vedere.